1. Guardate il video et ascoltate la canzone Il treno che viene dal Sud (Sergio Endrigo, 1967)
2. Com'è il sogno degli uomini che arrivano con il treno dal Sud?
3. Secondo la canzone, è un sogno facile da realizzare?
2. Il sogno degli uomini è che hanno una speranza della vita al Nord. Sperano che il pane è caldo e che è una nuova bella società e una nuova grande società. Sperano a una più bella vita. 3. È più facile di muovare dell’Italia al Nord, ma è anche non facile. Si deve muovare le stesse cose per esempio i vestiti, i mobili etc., si deve muovare dalla famiglia e gli amici, ma si sperare che è una vita più bella al Nord. Forse è valare.
2) Sogna avere una casa per lui e sua moglie/fidanzata. 3) Non è un sogno facile da realizzare, perchè spesso la moglie e i figli sono a casa nel Sud, è solo il marito che reca al nord per lavorare. È migliore per l'economia.
2. Il sogno degli uomini è che hanno una speranza della vita al Nord. Sperano che il pane è caldo e che è una nuova bella società e una nuova grande società. Sperano a una più bella vita.
SvarSlet3. È più facile di muovare dell’Italia al Nord, ma è anche non facile. Si deve muovare le stesse cose per esempio i vestiti, i mobili etc., si deve muovare dalla famiglia e gli amici, ma si sperare che è una vita più bella al Nord. Forse è valare.
2) Sogna avere una casa per lui e sua moglie/fidanzata.
SvarSlet3) Non è un sogno facile da realizzare, perchè spesso la moglie e i figli sono a casa nel Sud, è solo il marito che reca al nord per lavorare. È migliore per l'economia.